Vassoi in polistirolo: perfetti per il delivery

I vassoi in polistirolo sono strumenti igienici e versatili per qualsiasi attività di vendita e distribuzione di alimenti; vediamo tutti i vantaggi

La freschezza prima di tutto

Sebbene l’idea del polistirolo rimandi in qualche modo alla plastica, questo materiale è molto utilizzato nel comparto alimentare, e non a caso. Il polistirolo espanso si rivela perfetto per la conservazione, stoccaggio, esposizione e trasporto di cibi freschi e secchi.

Oltre a proteggere la merce da urti e/o contaminazioni, il polistirolo è un vero nemico dei batteri; in questo tipo di materiale non esiste niente che possa farli proliferare, così come muffe e germi.

Un altro vantaggio è che attraverso il polistirolo il cibo “respira”, ovvero l’umidità passa velocemente dall’interno all’esterno, aumentando così l’igiene e la lunga conservazione dell’alimento.

Parliamo poi del fatto che il polistirolo può essere facilmente lavorato, e anche a bassi costi, in molteplici modalità. Vassoi, scatole, contenitori con coperchi, distanziatori e chi più ne ha più ne metta, sono a disposizione per le più svariate esigenze. Qualsiasi azienda che si occupa di vendita o manipolazione di cibi ha un alleato prezioso al suo fianco.

Utilizzare vassoi in polistirolo per la consegna a domicilio

Molte aziende preferiscono utilizzare altri contenitori per la vendita o l’esposizione del cibo. Nulla vieta, però, che possano ripensare all’utilità dei vassoi in polistirolo. Anche perché negli ultimi anni il servizio di delivery si è ampliato moltissimo, e sempre più clienti desiderano ricever comodamente a casa prodotti da forno, panini, e bontà di ogni tipo.

Un contenitore stagno in polistirolo riesce a mantenere la temperatura di una pietanza molto a lungo, senza comprometterne gusto e consistenza. E non va dimenticato che è un materiale leggerissimo, quindi perfetto per essere trasportato con facilità.

Infine, il polistirolo è anche amico dell’Ambiente; si tratta di un materiale non solo resistente ma anche riciclabile al 100%.