Tramoggia per caffè: cos’è e perché è così importante 

Cos’è una tramoggia 

Parlando di tramoggia si fa riferimento a un componente della macchina del caffè, non conosciuta a tutti. Si tratta, tuttavia, di un pezzo fondamentale, che assicura il corretto stoccaggio dei fondi di caffè e una pulizia adeguata della postazione di lavoro. Fondamentalmente la tramoggia raccoglie i fondi del caffè e assicura una corretta macinatura istantanea, per garantire alla bevanda un aroma unico e un sapore inconfondibile. Proprio per questo motivo l’efficienza di una buona macchina del caffè dipende dalla presenza di una tramoggia di altissima qualità.

La tramoggia viene realizzata in acciaio inossidabile, come gran parte dei cassetti che si utilizzano nei bar e nei ristoranti. Proprio perché è una componente fondamentale per realizzare un buon caffè è opportuno affidarsi a rivenditori specializzati, per assicurarsi di acquistare una tramoggia di ottima qualità.

A chi rivolgersi per acquistare una tramoggia

Come anticipato la tramoggia è un pezzo indispensabile in una macchina del caffè degna di questo nome e per questo motivo deve essere all’altezza delle aspettative. Per acquistare una tramoggia di alta qualità ci si può rivolgere alla professionalità di Modulo Inox, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda è specializzata nella realizzazione di cassetti e tramogge, fatti dei migliori materiali, resistenti e a tenuta stagna, al fine di garantire sicurezza e igiene il più lungo possibile.

La tramoggia di Modulo Inox è realizzata in acciaio inossidabile AISI 304, 100% made in Italy, che si caratterizza da un alto tenore di nichel e cromo e un basso tenore di carbonio. Proprio la sua particolare composizione ne assicura la resistenza e la durata nel tempo. La tramoggia, in questo modo, manterrà la sua forma, non rischierà di ossidarsi, né tantomeno di rovinarsi a contatto con materie corrosive, come gli agenti chimici utilizzati per la pulizia