Etna escursioni: alla scoperta delle bellezze della Sicilia

L’Etna è senza dubbio uno dei simboli più forti e caratterizzanti della Sicilia. Un vulcano affascinante, misterioso, sicuramente imponente.

I cittadini del posto lo conoscono bene, sanno quando è indispensabile lasciarlo da solo e quando invece è essenziale avvicinarsi, per conoscere la sua vera natura, ammirare la sua bellezza e scoprire una nuova dimensione, con sensazioni uniche!

Arrivare sull’Etna è come arrivare sulla Luna!

Gli abitanti del luogo fanno riferimento all’Etna come alla loro “amata signora”: un modo rispettoso e amorevole di menzionare un posto che per loro ha qualcosa di magico.

È questo il motivo per cui desiderano far conoscere anche ai turisti, e in genere ai curiosi che non sono nativi di quella zona, la meraviglia di un posto come l’Etna.

Grazie a queste Etna escursioni, tutti possono accedere a questo bene così prezioso e suggestivo! Le escursioni si svolgono in jeep di ultima generazione, come ad esempio un Land Rover o Toyota.

Ogni minimo dettaglio è concepito per garantire il massimo del comfort al cliente e la massima professionalità del servizio.

Lungo la costa, è possibile anche usufruire del servizio aggiuntivo con tour in barca a vela, ormai noti e ricercati per lo splendido connubio “tra fuoco e mare” che sono in grado di offrire.

Nel corso delle diverse tipologie di escursioni, è possibile cimentarsi anche in percorsi di trekking e off-road, così da conoscere non solo il lato “turistico” dell’Etna bensì anche quello selvaggio. A disposizione della clientela, ci sono:

  • l’escursione a 2 mila metri e a 3 mila metri
  • quella per l’intera giornata
  • solo mezza giornata (mattina o pomeriggio)
  • il tour privato

Alla fine del tour, è sempre tradizione riposarsi negli splendidi boschi che si estendono nelle vallate del vulcano, ovviamente approfittando dell’occasione per ristorarsi e rilassarsi, assaggiando dell’ottimo vino e degustando i sapori tipici della Sicilia, come solo questa grande terra sa regalare.