Appartamenti in vendita a Sandrigo, ecco perché sceglierli

Appartamenti in vendita a Sandrigo

Poter contare su una casa a Sandrigo, scegliendola magari tra i tanti appartamenti in vendita a Sandrigo, è sempre un’ottima opzione. Ma perché si dovrebbe abitare, o magari prendere una seconda casa, a Sandrigo, in provincia di Vicenza, e più in generale in Veneto?

La regione del Veneto si trova nel nord-est d’Italia. A giudicare dal solo traffico stradale si può dire che è densamente popolato (come il resto d’Italia) ma sorprendentemente ha ampi tratti di terra, principalmente intorno alle alpi, dove si può trovare un po’ di solitudine.

Le menti curiose lo vogliono sapere, così è nata la ricerca sulle industrie venete. Il turismo è una grande industria qui, che ovviamente è dominata da Venezia. Attirando 14 milioni di visitatori all’anno, Venezia è la località turistica più popolare in Italia e quindi più turisti visitano il Veneto rispetto a qualsiasi altra regione italiana. Anche il turismo in Veneto oltre Venezia è popolare. Anche le Dolomiti (pensa all’escursionismo, allo sci e ai magnifici paesaggi) attirano la loro giusta quota di turisti. Il turismo, però, non è la più grande industria del Veneto.

Allora cos’è? Molti restano sorpresi dal livello della manifattura in Veneto. D’altronde, pensa alla moda italiana. I giganti del tessile Diesel, Replay e Benetton provengono tutti dal Veneto. E i marchi dell’industria pesante Aprilia (motocicli), DeLonghi, Electrolux e Geox hanno tutti strutture significative qui. Il più grande produttore di occhiali d’Europa, Luxottica, ha la sua sede ad Agordo. E la maggior parte di questa crescita nel settore manifatturiero è avvenuta negli ultimi tempi.

Ma la produzione è la seconda industria più grande. In effetti, l’agricoltura è l’industria numero 1 qui.

Mais, frumento, patata, riso, radicchio, asparagi, ciliegie, fichi, peperoni e castagne sono le principali colture coltivate. Le uve da vino per Bardolino, Amarone e Prosecco sono ovunque. Dal Veneto viene esportato più vino che da qualsiasi altra regione. Vengono coltivati ​​anche altri frutti e l’allevamento e la pesca di molluschi (che diminuiscono con il calo degli stock ittici) completano i principali prodotti agricoli.